Comune di Petrosino

Dall'1 al 3 settembre, il “Festival del Tramonto”. Appuntamento presso il Lido Rina Russa di Torre Sibiliana

Pubblicata il 30/08/2023

Petrosino ospita anche quest’anno, con una rassegna letteraria, il “Festival del Tramonto”, alla sua VIII edizione, in programma dall’1 al 3 settembre presso il Lido Rina Russa di Torre Sibiliana.

Abbiamo scelto di patrocinare questo festival convinti dell’importanza di promuovere il nostro territorio in tutte le sue sfumature, anche facendo scoprire ed ammirare tramonti mozzafiato della nostra costa unici al mondo - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - Attraverso la rassegna, che prevede la presentazione di ben sei libri, abbiamo l’opportunità di fare promozione culturale in una location d’eccezione, offrendo spunti di riflessione, momenti di socialità e aggregazione all’intera comunità”.

Sei i libri che saranno presentati.

Venerdì 1 settembre:

- Angelo Barraco, "Buio" (Bertoni Editore);

- Filippo Piccione, “Diario minimo dell’inquieto vaccinato” (Editorial Albatros).

Dialogheranno con gli autori Rossana Titone e Nina Pantaleo.

Sabato 2 settembre:

- Mari Albanese, “Io, Felicia” (Navarra Editore);

- Matilde Sciarrino, “Il velo di cipolla” (Lilit Books).

Dialogheranno con le autrici Gisella Mammo Zagarella e Stefania Pellegrino.

Domenica 3 settembre:

- Achille Sammartano “In tutta onestà” (Navarra Editore);

- Francesco Vinci“ Lo sciopero delle mezze stagioni” (Navarra Editore).

Parteciperanno alla presentazione Elisa Giacalone e Samanda Pellegrino.

I tre appuntamenti saranno accompagnati da letture curate da Maria Grazia Errera, Laura Tumbarello, Simona Crosta e Riccardo Patti.