Comune di Petrosino

GAL Pesca Trapanese: incontro con gli operatori del territorio il 14 settembre in Aula consiliare

Pubblicata il 10/09/2023

Il GAL Pesca Trapanese sta promuovendo una Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo nel settore della pesca: dall'11 al 15 settembre, sono programmati degli eventi di animazione territoriale nei 10 comuni del territorio.

La data per il Comune di Petrosino è fissata per giovedì 14 settembre, alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare.

L' incontro sarà strutturato in due fasi: la prima dedicata al dialogo con l'Amministrazione comunale di Petrosino mentre la seconda sarà aperta a conversazioni e dibattiti con gli operatori privati del settore.

Gli eventi di animazione territoriale sono rivolti a tutti gli operatori del territorio, compresi marinerie, pescherie, pescatori, volontari, associazioni, ristoratori, operatori turistici, organizzazioni non profit e professionisti del settore; il coinvolgimento, già attivato, dei COGEPA (Consorzi di Gestione dell'attività di Pesca) e delle O.P. (Organizzazioni di Produttori) che operano sul nostro territorio garantisce che oltre il 90% delle imbarcazioni della piccola pesca costiera, iscritte nei dipartimenti di San Vito lo Capo, Trapani, Marsala e Mazara del Vallo risultino coinvolte nelle attività di concertazione.

Per rimanere aggiornati sulle attività in corso è possibile visitare la piattaforma di progetto, accessibile all'indirizzo: www.flagtrapanese.it/clld. Al suo interno sarà possibile trovare informazioni dettagliate sul calendario degli eventi, con possibilità di prenotazione, scaricare materiali utili nonché utilizzare un modulo appositamente pensato per consentire a tutti i soggetti interessati di esprimere il proprio contributo e le proprie idee sulla definizione della strategia.

Per confermare la partecipazione, è possibile contattare il seguente recapito: 328.3080177